AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ripresi gli interventi lungo la Strada Provinciale 126 “San Rustico”

"Un'arteria indispensabile per il sistema viario provinciale"

Lavori sulla Sp 126 "San Rustico"

Dopo i contatti intercorsi tra l’Amministrazione Provinciale e i massimi dirigenti dell’Anas, sono ripartiti questa settimana i lavori di ripristino della viabilità sulla S.P. 126 San Rustico, strada che da Ripatransone conduce alla Valtesino al servizio di un vasto comprensorio. L’intervento di completamento, dell’importo di circa 1 milione di euro e finanziato con i fondi post sisma, vede l’Anas come soggetto attuatore impegnato in una articolata attività di manutenzione straordinaria volta ad eliminare criticità e migliorare la mobilità locale.

“Fin dall’inizio l’Amministrazione Provinciale, si è tenuta in stretto contatto con l’Anas e il Comune di Ripatransone, seguendo con grande attenzione e sollecitudine il complesso iter burocratico che ha contraddistinto questa importante azione di ripristino – evidenziano il Presidente della Provincia Sergio Loggi e il Consigliere Provinciale con delega alla viabilità Daniele Tonelli – la San Rustico è una arteria indispensabile per il sistema viario provinciale e, una volta terminate le opere di sistemazione previste dal progetto, verranno assicurate maggiore sicurezza e condizioni di percorribilità più funzionali per gli utenti stradali del territorio ripano e delle località limitrofe”.

Le operazioni di cantiere prevedono il completamento di una palificata, la realizzazione di opere idrauliche e il ripristino della pavimentazione stradale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!