AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

USB di Ascoli Piceno: il 28 gennaio allo sciopero generale dei metalmeccanici

1.012 Letture
commenti

Unione sindacale di baseL’Unione sindacale di Base ha indetto per venerdi 28 gennaio lo sciopero generale dei lavoratori metalmeccanici. Lo ricorda il Coordinamento provinciale di Ascoli Piceno, nell’invitare tutti gli operai del Piceno a partecipare alla giornata di protesta e di astensione dal lavoro.


Lo sciopero” dice il Coordinatore Andrea Quaglietti “è stato promosso dall’USB per protestare contro il Piano Marchionne  e tutto quello che ne potrebbe conseguire a livello nazionale, contro il precariato e lo sfruttamento del lavoro sempre più e solo interinale e a tempo, eretti a sistema, e per il rilanciare la lotta sindacale a favore dell’occupazione e del lavoro, soprattutto nel comparto industriale e privato, per contrastare la delocalizzazione e l’emorragia continua di posti lavorativi (7800 persi in tre anni nell’ascolano)”.

A proposito del precariato, l’USB ricorda che domenica 23 gennaio, è scaduto già il termine per presentare i ricorsi dai parte dei lavoratori licenziati, a valere della del 2010 cosiddetta del “Collegato Lavoro”.

Per informazioni: tel. 3494103507 ; 0736256243

da USB provinciale di Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 24 gennaio, 2011 
alle ore 11:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!