Ambiente: “Porta a Porta spinto” anche per il quartiere Ischia I di Grottammare
Martedì 1, assemblea pubblica per chiarire le nuove modalità di raccolta dei rifiuti.
Il Porta a Porta “spinto” avanza nel quartiere Ischia I di Grottammare. Dopo l’introduzione del nuovo sistema di raccolta nel quartiere-pilota Bellosguardo Sgariglia, lo scorso autunno, un altro popoloso quartiere grottammarese è chiamato a sintonizzarsi su una gestione più innovativa della raccolta dei rifiuti.
Le modalità del nuovo servizio saranno rese note nel corso di un’assemblea pubblica, in programma martedì 1 marzo, nel centro sociale “Ischia I”, in via D. Bruni, a partire dalle ore 21.15.
L’amministrazione comunale invita quindi i residenti del quartiere all’incontro, al quale prenderanno parte il sindaco Luigi Merli, l’assessore all’Ambiente, Giuseppe Marconi, e i tecnici della Picenambiente che illustreranno i dettagli del servizio e saranno a disposizione per tutti i chiarimenti necessari ad instaurare con i cittadini un proficuo rapporto di collaborazione.
L’introduzione del nuovo sistema ha come finalità la scomparsa dalle strade dei cassonetti della raccolta indifferenziata, carta e multi materiale. Nelle vie, resteranno solo i cassonetti della raccolta dell’umido. Il “porta a porta”, infatti, prevede la raccolta del sacchetto dell’immondizia indifferenziata (cioè i rifiuti destinati alle discariche), va quindi ad affiancarsi al sistema di raccolta dei rifiuti riciclabili già attivo.
dal Comune di Grottammare
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!