AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

UE x Te – A scuola l’Europa: studenti ascolani a Roma

1.572 Letture
commenti

Nove ragazzi della Provincia di Ascoli a Roma per partecipare alla fase finale

UE x Te – A scuola l’EuropaEntra oggi, nella sua fase finale, il progetto “UExte – 2010” con nove ragazzi di tre scuole della nostra provincia che saranno impegnati a Roma nella simulazione di una seduta del Parlamento Europeo. Promosso dal Ministero della gioventù, dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, dall’Unione Europea e realizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno (servizio Politiche Comunitarie), con il coordinamento nazionale di Eurodesk Italy, UE x te è un progetto dall’approccio innovativo, diretto a colmare il deficit comunicativo tra istituzioni europee e giovani cittadini.


Questi i nostri nove giovani rappresentanti: Flavia Marini, Michele Massi, Matteo Tempera del Liceo Classico Stabili-Trebbiani di Ascoli; Emanuela Bojin, Davide Marozzi, Andrea Mastrangelo e Simone Spilozzi delll’ISS Fazzini-Mercantini di Grottammare e, infine, Serena Iannelli e Giovanna Urbanelli dell’ITC Capriotti di San Benedetto . Insieme a oltre 200 giovani provenienti da tutta Italia, fino al 6 marzo, saranno impegnati in una tre giorni di lavoro, confronto e, anche, divertimento per approvare tre proposte di risoluzione da sottoporre al parlamento Europeo, quello vero!

Un bell’esercizio di democrazia e partecipazione” così ha definito il progetto il Vice Presidente Piuntiseguito con entusiasmo dai giovani delle tre scuole che hanno quest’anno collaborato con noi. Un percorso” ha aggiunto l’Assessore Piunti “condiviso e partecipato, reso possibile dalla sinergia nata tra gli istituti scolastici coinvolti ed i servizi Politiche Comunitarie e Politiche Giovanili della Provincia“.

dalla Provincia di Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 4 marzo, 2011 
alle ore 17:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!