AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

XXX edizione del carnevale di Montefiore dell’Aso

2.431 Letture
commenti

Folla di gente per la prima sfilata e martedì 8 marzo si replica

Carnevale Montefiorano 2011Tantissime le persone accorse domenica 6 marzo a Montefiore dell’Aso per la prima sfilata del Carnevale montefiorano. Un fiume di pubblico ha salutato il passaggio dei 9 carri allegorici che hanno sfilato lungo le vie del centro.


La manifestazione, che quest’anno spegne le sue prime 30 candeline, è organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Pro Loco e dall’ associazione “Montefiore è il Carnevale”.

Ospite della prima sfilata il carro allegorico “La festa delle donne” giunto da Castignano. Domani 8 marzo la sfilata partirà da via Trieste per arrivare a via Gentile, girare e raggiungere il centro storico.

Questo l’ordine: contrada San Giovanni  con Truffaldino, Molino-Marconi con Gianduia e Giacometta, via Trieste con Colombina, contrada Menocchia con Arlecchino, Piazza della Repubblica con Pulcinella, via Gentile con Burlamacco, Piazza Antognozzi con Farinella, contrada Aso con Brighella.

Ogni contrada ha presentato una maschera tipica della commedia italiana. Alle 8 maschere si è aggiunto il gruppo mascherato di Roger Rabbit.

Ringrazio la forze dell’ordine, polizia municipale, giacche verdi, volontari, croce verde e tutti coloro che hanno contribuito affinchè la prima sfilata si sia conclusa senza particolari problemi di ordine pubblico” afferma il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli Ricordo il divieto da parte degli esercenti di vendere alcol in bottiglie o in bicchieri di vetro e soprattutto mi preme ribadire il motto del carnevale di Montefiore facciamo festa ma stiamoci con la testa”.

dal Comune di Montefiore dell’Aso

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Lunedì 7 marzo, 2011 
alle ore 18:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!