Sabato 19 marzo la Gran Fondo dei Colli ascolani
Un weekend all’insegna delle due ruote animerà Ascoli e il suo territorio. L’Amministrazione comunale ha infatti presentato l’annuale edizione della gara di ciclismo “Gran fondo dei colli ascolani”, al via sabato 19 marzo a partire dalle 8.30.
Ad illustrarne dettagli e peculiarità sono intervenuti il sindaco Guido Castelli e l’assessore allo Sport Massimiliano Brugni, che si sono detti decisamente soddisfatti per l’andamento delle cose.
A due giorni dall’inizio ammontano a quasi 700 gli iscritti alla manifestazione, con partenza e arrivo nel centro storico del capoluogo piceno. Decisamente una notevole soddisfazione per il comitato organizzativo che, a seguito del sopralluogo sul percorso effettuato mercoledì, in stretta collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, ha reso noto il tragitto da compiere.
“I partecipanti” fanno sapere “dopo aver preso il via da Ascoli, percorreranno la S.S. Salaria in direzione mare fino al bivio di
Monsampolo, al fine di evitare di transitare per il centro abitato di Spinetoli. Da Monsampolo, quindi, i ciclisti raggiungeranno Offida, Castignano, Appignano del Tronto e, infine, faranno ritorno ad Ascoli”.
Testimonial dell’iniziativa, come nella scorsa edizione, sarà il giovane professionista Paolo Ciavatta, che ha partecipato alla recente Tirreno–Adriatica.
Per l’occasione, inoltre, il direttivo ha deciso di mettere in palio dieci premio a sorteggio, consistenti in buoni spesa e prosciutti per un valore di 500 euro. I primi tre classificati verranno premiati direttamente sul posto.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!