Calcio serie B, uno straordinario Ascoli espugna il Cittadella
“Una prova straordinaria”. Sono sufficienti queste parole, che primeggiano sul sito ufficiale della squadra, a descrivere l’ultima partita di campionato di serie B giocata dall’Ascoli la sera di sabato 19 marzo contro il Cittadella dove, allo stadio “Tombolato“, i bianconeri marchigiani hanno superato i veneti per 1 a 0 (rete di Giorgi all’8° minuto del secondo tempo).
In effetti, questa vittoria corrisponde ad un’autentica boccata di ossigeno per l’undici allenato da Castori: la classifica incute sempre paura (l’Ascoli, ora, con 32 punti è penultimo insieme al Frosinone), ma se non altro si può guardare al’immediato futuro con un po’ più di ottimismo.
Il tempo stringe, dato che il torneo cadetto si sta avviando verso le battute conclusive, e i marchigiani sono decisi a provarle davvero tutte per non retrocedere.
Già la mattina del 20 marzo (inizio ore 11), dunque, la squadra è riscesa in campo per proseguire la preparazione in vista del prossimo, delicatissimo impegno in campionato contro il Vicenza, stabilito per martedì 22 alle ore 20.45 (si tratta del recupero della 29esima giornata).
La seduta di rifinitura è fissata per lunedì 21 marzo, a partire dalle ore 15, al C.S Città di Ascoli.
I biglietti per il match contro il Vicenza sono a disposizione già da giovedì 17 marzo, quelli per gli ospiti sono in vendita fino alle 19 di lunedì 21: considerata l’importanza del match, comunque con ogni probabilità un impegno ostico (il Vicenza, lo ricordiamo, è sesto in classifica a 45 punti), la società auspica una presenza massiccia da parte dei propri tifosi.
Ai ragazzi di mister Castori il nostro in bocca al lupo.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!