San Benedetto: arrestato dominicano trovato con peluche e scarpe piene di cocaina
Un dominicano di 29 anni, residente a Barcellona, in Spagna, è stato arrestato dai finanzieri del Goa (Gruppo operativo antidroga) di Ancona a San Benedetto del Tronto, alla stazione, dove era arrivato dal vicino Abruzzo e da dove avrebbe voluto prendere un treno per Ancona.
I militari, insospettiti dai suoi movimenti, lo hanno bloccato e perquisito.
Lo straniero era in possesso di un grosso peluche: alla richiesta di consegnarlo, ha cominciato a mostrare chiari segni di nervosismo, circostanza che ha portato ad ulteriori accertamenti.
All’interno del peluche, quindi, i finanzieri hanno rinvenuto 11 ovuli di cocaina, inseriti al posto di alcuni dolciumi. Inoltre, nel tacco di una scarpa, l’uomo aveva occultato dell’altra droga, suddivisa in un altro ovulo e in una bustina contenente, probabilmente, cocaina tagliata in precedenza: il totale di sostanza stupefacente sequestrato corrisponde a un peso complessivo di 250 grammi.
Immediato è scattato l’arresto per il giovane dominicano, che è stato successivamente rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto. La droga sequestrata, presumibilmente destinata al mercato del capoluogo dorico, una volta spacciata avrebbe fruttato, all’incirca, 100mila euro.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!