AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, il Comune di Ascoli chiama la Lega: “Troppi errori arbitrali”

1.136 Letture
commenti

Guido CastelliIl Comune di Ascoli scende in campo a favore dell’Ascoli calcio. Il sindaco Guido Castelli, supportato dall’assessore allo Sport Massimiliano Brugni, si  è messo in contatto con il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi per evidenziare il “susseguirsi di episodi arbitrali negativi verificatisi, in particolare negli ultimi tempi, contro il club marchigiano (contro Empoli, Cittadella, Atalanta e Torino i match imputati)”.
 

Ulteriore aspetto rimarcato le date stabilite per giocare i recuperi, a detta dell’Amministrazione picena troppo ravvicinate: un fatto, questo, che potrebbe compromettere il percorso dell’Ascoli verso la salvezza. Emblematiche le parole di Castelli: “Ho chiesto al presidente della Lega precise garanzie riguardo al fatto che le difficoltà societarie non incidano su determinate scelte arbitrali e non compromettano la regolarità del torneo”. 

Anche Brugni ha fatto sentire la propria voce, sottolineando come i quasi 10mila tifosi presenti sabato scorso al Del Duca, per assistere alla partita contro il Torino, siano rimasti “disorientati per alcuni avvenimenti occorsi durante i 90’”.

Immediata la replica di Abodi: “La Lega è chiamata a garantire il massimo rispetto delle regole e delle procedure e continuerà a ricoprire la propria attività di raccordo tra tutte le società calcistiche e le diverse articolazioni del mondo del calcio”.

di Matteo Bettini

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 31 marzo, 2011 
alle ore 13:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!