AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, il weekend delle squadre ascolane

1.750 Letture
commenti

La provincia nel palloneImpegni ostici per tutte le formazioni calcistiche della provincia. L’Ascoli, in Serie B, è chiamata a fare risultato contro il Pescara di Zeman, una delle squadre più in forma della serie cadetta. In Serie D, la Samb se la vedrà con la Civitanovese a porte chiuse e sul neutro di Monte Urano. In Eccellenza invece Cagliese per il Grottammare e Corridonia per la Truentina.
 


SERIE B
Pescara – Ascoli
Non saranno proprio agli antipodi, ma tra Ascoli e Pescara c’è parecchia distanza. Se non altro per i 17 punti di distacco in classifica (sarebbero 10 senza la penalizzazione che affligge i bianconeri), o perché gli abruzzesi vengono da 3 successi e un pari nelle ultime 4 gare, mentre gli uomini di Mr Castori ne hanno raccolti solo 2 e da due gare non ne prendono nessuno. C’è però anche la certezza che la squadra di Zeman qualcosa concederà, perché ha sì il miglior attacco, ma dietro non è quello che si dice un fortino inespugnabile. Dunque, per l’Ascoli speranza di fermare una delle sorprese di questa Serie B c’è. Intanto per la giornata di oggi, venerdì 21, seduta di rifinitura alle ore 15 al C.S. Città di Ascoli e subito dopo partenza per il ritiro di Pescara.

SERIE D
Sambenedettese – Civitanovese
Partiamo subito col dire che la gara sarà disputata a porte chiuse, sul campo neutro del Comunale via Olimpiadi di Monte Urano. Ciò perché nella giornata di Giovedì 20 Ottobre la Corte di Giustizia Federale ha confermato la squalifica del Riviera per una gara (dunque da scontare in occasione del derby con la Civitanovese), confermando altresì anche la squalifica di sei gare a Mr Palladini (una già scontata lo scorso turno con l’Angolana). Curiosità di calendario: questa infatti sarà la prima di due trasferte consecutive per i rossoblu civitanovesi, mentre per i rossoblu Sambenedettesi ora ci saranno due incontri casalinghi.

ECCELLENZA
Corridonia – Atletico Truentina
Per la Truentina un inizio poco fortunato, con 3 sconfitte in quattro gare, poi l’accelerata vincente che l’ha portata a ridosso delle prime; per il Corridonia invece, tolte un paio di fiammate, l’ultima è proprio di domenica scorsa, la luce fuori dal tunnel non è ancora del tutto arrivata perché la zona di classifica non è ancora delle più invidiabili. Forse il ritorno di Falzetti nel ruolo di DS (coinciso proprio con il ritorno al successo) sarà di buono auspicio per la formazione di Mr Ciarlantini. Per i ragazzi di Mr Amadio l’occasione di tenere il passo del gruppo di testa.
    
Grottammare – Cagliese
Una è una neopromossa che dopo un inizio strepitoso è in netto affanno, l’altra invece è tra le sorprese più piacevoli di questa Eccellenza Marche 2011-2012. Stiamo ovviamente parlando di Cagliese e Grottammare. Per i pesaresi, dopo 3 successi consecutivi all’esordio, 1 solo punto nelle segueti 5 gare (condite anche da una sonora sconfitta per 6 a 1 a Fermo). Gli ascolani invece, che predicano calma ed umiltà, anche se alcuni addetti ai lavori avevano previsto i loro risultati positivi, un inizio altrettanto scoppiettante al pari della Cagliese, che però è proseguito in un magic moment che li ha portati a vincere anche a Tolentino nello scorso turno e ad assestarsi in seconda posizione.

di Giovanni Romagnoli

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 21 ottobre, 2011 
alle ore 16:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!