AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Le moto usate scaldano i motori con la primavera

Moto usata Ducati Multistrada Yurismo156I dati relativi alla vendita delle auto nuove non sono tra i più felici; si registra, infatti, una crisi abbastanza preoccupante che vede il settore in deciso decremento; a ruota segue questa tendenza anche il mercato delle moto nuove.



Ma gli appassionati delle due ruote, rispetto agli automobilisti, non si lasciano scoraggiare e si rivolgono in questi giorni al settore delle moto usate.

Questa fetta del mercato sta conoscendo una nuova primavera: crescono a dismisura i passaggi di proprietà, con Ducati, Kawasaki e BMW usate a farla da padrona. Queste tendenze si consolidano poi sul web, dove c’è un pullulare di siti e di annunci che riguardano tutto ciò che ha a che fare con il mondo delle due ruote: anche pezzi di ricambio originali, optional e gadget vanno a ruba.

Le più vendute risultano essere nell’ordine: la Ducati Multistrada Turismo156, la Kawasaki ER-6N Naked 136, la BMW R 1200 GS Enduro 112 e la Suzuki DL 650 V-STROM Enduro 106.

L’esaurirsi degli incentivi e dei bonus statali, l’aumento del prezzo dei carburanti e l’incertezza economica che investe il paese, hanno portato ad una nuova concezione di trasporto, per cui –piuttosto che rinunciare- ci si affida a venditori affidabili che possono garantire un usato sicuro, un buon rapporto qualità-prezzo e un’assistenza curata per quanto riguarda tutto il settore delle moto usate.

L’incremento delle vendite delle due ruote di seconda mano e degli articoli correlati si sta registrando soprattutto nell’ultimo periodo; le stagioni predilette, logicamente, sono la primavera e l’estate.

Gli appassionati, sapendo che le offerte sono cospicue in questo periodo, avranno un motivo in più per avventurarsi tra i tornanti in sella ai loro bolidi, Ducati o BMW usate che siano.

Pubblicato Giovedì 19 aprile, 2012 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!