Weekend di incidenti a San Benedetto: tre in meno di 24 ore
La Riviera delle Palme di San Benedetto si è trasformata nello scenario di una serie di incidenti – alcuni anche piuttosto gravi – nel weekend tra sabato 4 e domenica 5 agosto. Vittime sempre persone su mezzi a due ruote, biciclette e scooter che si sono ritrovate subito a terra.
Il primo caso è avvenuto a Cupra Marittima nel pomeriggio di sabato: una turista 50enne, in sella ad una bicicletta, si è schiantata contro la parete del sottopasso ferroviario che collega il lungomare alla statale Adriatica. La donna è stata trasportata all’ospedale di San Benedetto e ricoverata per un trauma cranico.
Vittima del gravissimo incidente avvenuto intorno alle 22 lungo la statale Adriatica in via Nazario Sauro è M.A.P., 44enne del luogo, ora in prognosi riservata all’ospedale di San Benedetto. La donna si era fermata al margine della carreggiata a parlare con il marito – entrambi in bicicletta – quando è stata travolta da una Fiat Uno, al cui volante si trovata A.P., 60enne di Martinsicuro. La donna è stata caricata sul cofano e scaraventata a terra dopo un violento urto sul parabrezza.
Nella mattinata di domenica 5 agosto infine è avvenuto un grave incidente all’incrocio fra via Pizzi e via San Martino, nel centro di San Benedetto: all’incrocio, regolato da un semaforo, sono entrati in collisione una Fiat Punto Evo – condotta da A.T.C. di 26 enni – ed uno scooter – condotto da L.Z. di 32 anni. In sella allo scooter, però, viaggiava anche M.D.P., una romena di 25 anni che nel violento impatto contro i paracarri dell’incrocio ha riportato danni devastanti alla gamba destra che è rimasta schiacciata. Le prime cure sono state ricevute al pronto soccorso con la consulenza degli ortopedici, ma poco prima di mezzogiorno la ragazza è stata trasportata al Torrette di Ancona per seri problemi di vascolarizzazione dell’arto.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!