AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Weekend di incidenti a San Benedetto: tre in meno di 24 ore

1.023 Letture
commenti

Scooter a terra, incidenteLa Riviera delle Palme di San Benedetto si è trasformata nello scenario di una serie di incidenti – alcuni anche piuttosto gravi – nel weekend tra sabato 4  e domenica 5 agosto. Vittime sempre persone su mezzi a due ruote, biciclette e scooter che si sono ritrovate subito a terra.


Il primo caso è avvenuto a Cupra Marittima nel pomeriggio di sabato: una turista 50enne, in sella ad una bicicletta, si è schiantata contro la parete del sottopasso ferroviario che collega il lungomare alla statale Adriatica. La donna è stata trasportata all’ospedale di San Benedetto e ricoverata per un trauma cranico.

Vittima del gravissimo incidente avvenuto intorno alle 22 lungo la statale Adriatica in via Nazario Sauro è M.A.P., 44enne del luogo, ora in prognosi riservata all’ospedale di San Benedetto. La donna si era fermata al margine della carreggiata a parlare con il marito – entrambi in bicicletta – quando è stata travolta da una Fiat Uno, al cui volante si trovata A.P., 60enne di Martinsicuro. La donna è stata caricata sul cofano e scaraventata a terra dopo un violento urto sul parabrezza.

Nella mattinata di domenica 5 agosto infine è avvenuto un grave incidente all’incrocio fra via Pizzi e via San Martino, nel centro di San Benedetto: all’incrocio, regolato da un semaforo, sono entrati in collisione una Fiat Punto Evo – condotta da A.T.C. di 26 enni – ed uno scooter – condotto da L.Z. di 32 anni. In sella allo scooter, però, viaggiava anche M.D.P., una romena di 25 anni che nel violento impatto contro i paracarri dell’incrocio ha riportato danni devastanti alla gamba destra che è rimasta schiacciata. Le prime cure sono state ricevute al pronto soccorso con la consulenza degli ortopedici, ma poco prima di mezzogiorno la ragazza è stata trasportata al Torrette di Ancona per seri problemi di vascolarizzazione dell’arto.

di Veronica Crognaletti

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 7 agosto, 2012 
alle ore 11:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!