AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turismo, firmato un protocollo d’intesa tra Ascoli Piceno e Civitella del Tronto

Tra i temi dell'accordo itinerari turistici condivisi e agevolazioni per il teatro

3.081 Letture
commenti
sindaco di Ascoli Guido Castelli con il sindaco Cristina di Civitella Di Pietro

Il Comune di Ascoli Piceno e di Civitella del Tronto hanno stipulato un protocollo d’intesa con lo scopo di aumentare la loro attrattività turistica.

L’accordo raggiunto tra il sindaco di Ascoli Guido Castelli e il sindaco della cittadina abruzzese Cristina Di Pietro è stato firmato il 15 giugno presso la sala De Carolis di palazzo Arengo.
All’occasione erano presenti anche gli assessori comunali piceni Michela Fortuna e Giorgia Latini, e gli assessori comunali teramani Gabriele Marcellini e Riccardo De Benedictis.
Itinerari turistici condivisi, interscambio di informazioni e dati utili ai fini della programmazione di manifestazioni ed eventi sono solo alcune tra gli obiettivi del protocollo.

A tal proposito il primo cittadino ascolano Castelli ha commentato: “Valorizzare ciò che in realtà già esiste, nella crisi è questa la regola aurea da rispettare. Con la città di Civitella abbiamo legami stretti ed appassionati, e questo atto lo testimonia. Il protocollo in questione si muove su tre fronti.

Il primo è quello della promozione delle ricchezze storico-culturali che questi due territori hanno. Ad esempio, con il biglietto della Pinacoteca Civica del capoluogo piceno, si potranno visitare le bellezze presenti in quel di Civitella. Vogliamo dunque, che chi viene ad Ascoli si rechi anche nella splendida cittadina teramana e viceversa.
L’altro segmento riguarda una serie di vantaggi e premialità per i cittadini di Ascoli e Civitella per quanto concerne la prossima stagione teatrale, con una forte scontistica.
Terzo, ma non meno importante fronte, fa riferimento a delle vere proprie gite scolastiche che gli studenti ascolani potranno effettuare, visitando la Rocca di Civitella”.

D’altra parte il sindaco di Civitella Di Pietro ha affermato: “Credo che Ascoli sia una delle più belle città del Centro Italia e perciò abbiamo aderito con entusiasmo a questo atto che deve rappresentare un primo passo verso una nuova concezione del turismo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!