AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Truffa ad un’anziana, “tuo figlio ha avuto un incidente, devi pagare l’assicurazione”

I due finti agenti assicurativi si sono così fatti consegnare 250 euro e degli orecchini di valore

2.036 Letture
commenti
anziana truffata

Un’anziana signora sambenedettese è stata vittima di un raggiro messo in atto da due finti agenti assicurativi nel quartiere di San Filippo Neri.

Due truffatori si sono presentati a casa della donna annunciandole che il figlio aveva avuto un incidente d’auto ma che purtroppo non aveva rinnovato la polizza assicurativa.
I guai che il figlio avrebbe potuto passare erano molto seri, oltre a pagare i danni avrebbe infatti anche avuto problemi con la giustizia, per questo era necessario che la donna anticipasse i soldi per il rinnovo dell’assicurazione.

L’anziana a questo punto, caduta nella trappola, confessa di avere solamente 250 euro, sentendosi però rispondere che non sarebbero bastati. La signora ha così consegnato ai due uomini anche un paio di orecchini di valore come garanzia che avrebbe presto pagato la cifra mancante.

I due truffatori, a questo punto soddisfatti, se ne sono andati e la donna ha iniziato ad avere dubbi e  a porsi qualche domanda.
A questo punto non le restava altro che chiamare il figlio che, ignaro della vicenda, le ha confermato di non aver avuto alcun incidente.
Madre e figlio si sono così presentati dai carabinieri raccontando tutto l’accaduto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!