AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 2 dicembre “Ben Hur” in scena al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno

Si tratta del primo spettacolo amatoriale in concorso per la rassegna "Ascolinscena 2017-2018"

Spettacolo "Ben Hur"

Sabato 2 dicembre 2017 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno prenderà il via il concorso dedicato alle compagnie teatrali amatoriali “Ascolinscena 2017-2018”. Dopo il successo dello spettacolo di apertura con Debora Mancini, gli organizzatori propongono il primo spettacolo in concorso: “Ben Hur” de La Bottega dei Rebardò.

Nata nel 2010 da una costola dell’Associazione La Rive Gauche fondata nel 1993, la Bottega dei Rebardò porta in scena spettacoli e performance che sappiano divertire e far pensare. Attiva a Roma con laboratori su improvvisazione e tecniche teatrali, la compagnia ha rappresentato i propri spettacoli su tutto il territorio nazionale riscotendo grandi successi, ultimo il Premio FITALIA 2017 come miglior spettacolo proprio per “Ben Hur”, ricevuto lo scorso 29 settembre.

Al PalaFolli sabato 2 dicembre alle ore 21:00 potremo assistere alla messa in scena di una delle storie più divertenti del drammaturgo contemporaneo Gianni Clementi.

“Ben Hur” è una storia moderna nell’ordinaria periferia cittadina.

In una casa alla periferia di Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità, vivono Maria e Sergio, sorella e fratello separati.
Sergio, stuntman infortunatosi durante le riprese di un film è costretto per sbarcare il lunario a vestirsi da centurione ed animare la piazza del Colosseo; la sorella Maria, oramai rassegnata impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica…

Vita piatta, senza speranze, senza ambizioni fino all’arrivo in casa di un immigrato bielorusso: Milan. Questa convivenza forzata rende la vita ancora più turbolenta e intrisa di convulsi incomprensioni, sul filo della illegalità. Due mondi che si incontrano e che possono vivere di solidarietà, ma anche di paura per ciò che non si conosce.

Sul palco del PalaFolli i tre attori, Enzo Ardone, anche regista dello spettacolo, Monica Biagini e Sandro Calabrese ad affrontare con un sorriso il tema sempre attuale dell’accoglienza e della conoscenza dell’altro da noi.

L’edizione XI di Ascolinscena è sostenuta dalla Fita Gatt Marche, la Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, da Fainplast Compounds srl e dal Gruppo Gabrilelli SpA.

Dopo lo spettacolo sarà possibile intrattenersi con gli attori e scambiare due chiacchiere in allegria durante la degustazione di vino offerta dalla Cantina San Filippo di Offida.

 

Ingresso € 10,00. Inizio spettacolo ore 21:00

 

Info www.palafolli.it  oppure 0736-35 22 11

 

da: Ascoli in scena

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 30 novembre, 2017 
alle ore 18:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!