Il direttore generale Asur Marche nomina se stesso a capo della ZT13
Piero Ciccarelli assume ad interim la guida di Ascoli e San Benedetto
Venerdì 1 ottobre la firma sulla determina che dà a se stesso la guida ad interim della Zona Territoriale 13. Dopo l’addio di Gabriele Rinaldi ad appena tre mesi dalla nomina, è dunque Piero Ciccarelli – nominato direttore generale dell’Asur Marche lunedì 10 maggio 2010 – a darsi l’incarico di seguire i lavori per Ascoli e San Benedetto del Tronto, almeno per i prossimi due mesi. Ovvero fino a quando non sarà indicato un nuovo direttore ZT13. E già è partito il toto-nomine.
Ma intanto le questioni da sanare sono più d’una: innanzitutto il senso politico di tutto ciò che sembra non sia stato gradito da qualche Assessore in Regione Marche. E poi tutti i lavori intrapresi inizialmente da Rinaldi, come la tac tridimensionale e il trasferimento del dipartimento di prevenzione nel complesso ex Gil.
Ma c’è un’altra discussione che inciderà parecchio sui prossimi mesi ed è il nodo “area vasta”, un’espressione che alla mente di molti già richiama tagli e soppressioni in nome dell’efficienza medico-organizzativa. L’area vasta in questo caso radunerebbe Ascoli e San Benedetto con l’ipotesi addirittura che il primario di un presidio poi lo sia anche dell’altro. Ipotesi contrastata dai primi cittadini che avvertono un pericolo di chiusura di una delle due strutture o comunque un forte ridimensionamento.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!