AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Preoccupazione di Confcommercio per il futuro della Whirpool di Comunanza

Calabresi: "Ogni decisione negativa produrrà effetti negativi a catena sul tessuto economico dell'intero territorio"

Fausto Calabresi

La dirigenza provinciale segue con forte preoccupazione gli sviluppi della “vertenza Whirlpool” a Comunanza che prospettano la chiusura o un forte ridimensionamento dello storico stabilimento.

Sebbene si tratti di un insediamento industriale, e quindi al di fuori dell’ambito di rappresentanza della Confcommercio, non si può non evidenziare che ogni decisione negativa presa produrrà effetti negativi a catena sul tessuto economico dell’intero territorio provinciale.

Proviamo ad esemplificare: chiusura dello stabilimento, perdita di lavoro e di commesse esterne, minori introiti per dipendenti e famiglie, ridotta propensione al consumo, sofferenza delle aziende del terziario (commercio, turismo e servizi). In sintesi problemi per l’intero indotto della micro e piccola impresa.

Poiché nello e per lo stabilimento lavorano persone e ditte provenienti da numerosi comuni del Piceno, trova sostanza la preoccupazione della Confcommercio Picena che lancia un appello alle autorità amministrative e politiche del territorio affinché facciano corpo unico per scongiurare la dismissione della Whirlpool e trovare le migliori soluzioni per la comunità socio-economica delle aree interessate.

 

da: Confcommercio Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 22 luglio, 2022 
alle ore 17:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!