Tornano in scena i DonAttori dell’Avis di Ascoli Piceno
Al Palafolli il 26 e 27 febbraio
Torna in scena a fine febbraio la Compagnia dei DonAttori, il gruppo teatrale dell’Avis comunale di Ascoli Piceno. Sul palco questa volta vedremo “I Burberi gabbati” o “La rivolta delle mogli”, una commedia di Massimo Vagnoni, liberamente tratta da “I Rusteghi” di Carlo Goldoni con la regia dello stesso Vagnoni.
I due primi appuntamenti saranno il 26 febbraio alle ore 21.30 e il 27 febbraio alle 17.30 presso il Palafolli di Ascoli Piceno.
“La Compagnia dei DonAttori” spiega Alessandra Lazzarini “è una realtà di successo nata nel 2006 con lo scopo di promuove il dono del sangue attraverso l’attività teatrale. La testimonianza dei DonAttori, portata attraverso il sorriso, fa capire che donare, oltre ad essere un dovere civico, è una cosa bella anche per chi lo fa”.
La commedia “I Burberi gabbati”, ispirata al teatro dell’arte, si basa sulla contrapposizione tra i burberi, avidi e gelosi, e le rispettive mogli, apparentemente sottomesse ed obbedienti. L’occasione di un matrimonio a scopo di lucro combinato ai danni dell’indomabile Lucietta e dell’ingenuo Giorgetto scatenerà una serie di avvenimenti in cui tutti, uomini e donne, sveleranno infine la loro vera natura.
Personaggi e interpreti:
Lunardo: Massimo Vagnoni
Margarita: Alessandra Lazzarini
Lucietta: Laura Bassetti
Bettina: Vanessa Soletti
Don Tarcisio: Emilio Iuliani
Maurizio: Alfonso Pacetti
Giorgetto: Stefano Felice
Morlacchio: Maurizio D’Eugenio
Simone: Gianluigi Olimpi
Marina: Barbara Collina
Felicia: Patrizia Cangemi
da Centro Servizi Volontariato Ascoli Piceno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!