AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ascoli un progetto di apprendimento permanente per persone non vedenti

Non vedentiL’Amministrazione comunale di Ascoli scende in campo in prima persona per dimostrare ai cittadini il proprio impegno nel settore sociale, presentando alla stampa l’iniziativa “Xpress youur vision” ed “Enviter”, progetto di apprendimento permanente destinato a persone non vedenti, istruttori, assistenti, familiari, e datori di lavoro.



All’incontro, coordinato dal’assessore comunale ai Servizi Sociali Donatella Ferretti, hanno preso parte numerose personalità politiche marchigiane, che hanno potuto prendere visione delle prerogative del progetto (il cui termine è previsto per il 31 dicembre), che vanta partnership di sei paesi differenti, specializzatisi nel servizio di assistenza per persone non vedenti.

Il programma, inoltre, consiste in due gruppi: l’uno di non vedenti e ipovedenti tra i 18 e i 65 anni, l’altro composto da allenatori, impiegati, custodi e membri della famiglia.

Le offerte dell’iniziativa consistono nella formazione on-line in cinque lingue, oltre che nel miglioramento dell’immagine professionale e sociale per affrontare le necessità del mercato lavorativo moderno.

Quattro, invece, i temi su cui dibattere: comunicazione sociale, strategie di comunicazione per la propria disabilità, malattie degli occhi, impatto e risarcimento, politiche nazionali per il supporto di persone disabili sul posto di lavoro.

di Matteo Bettini

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Venerdì 18 marzo, 2011 
alle ore 21:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!