Arrestato dalla polizia giovane di Ascoli per tentato omicidio dei genitori
Dalla forza con cui fendeva i colpi, le lame si sono persino spezzate. Inaudita violenza quella successa ad Ascoli Piceno dove un giovane di 22 anni, Luigi Giacomini, incensurato, ha ferito e tentato di uccidere i propri genitori, entrambi 65enni, mentre dormivano.
L’episodio è successo nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 aprile: verso l’una di notte il ragazzo, che presta servizio civile presso la Misericordia di Ascoli, sarebbe rientrato a casa e per motivi ancora da chiarire avrebbe colpito con alcuni coltelli e senza motivo i genitori ferendoli nel sonno.
Il padre, Paolo,un commerciante titolare di un negozio di abbigliamento a Mosciano Sant’Angelo, in Abruzzo, è stato sottoposto ad intervento chirurgico al torace, all’addome e al collo: in prognosi riservata per la lesione ai polmoni, non sembra rischiare la vita. La madre fortunatamente è stata ferita solo alle mani.
Durante la sera, prima di rientrare a casa, aveva bevuto il giovane aggressore. Ma quello che desta più preoccupazione è che negli ultimi tempi aveva avuto problemi psicologici. C’era qualche tensione in famiglia, ma nessuno dei due genitori avrebbe mai immaginato tanto.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!