AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, una folle Samb evita la sconfitta al debutto

Sotto di tre reti e con l'uomo in meno, i rossoblu reagiscono e in 7' agguantano l'Olympia Agnonese

4.074 Letture
commenti
campo-calcio-pallone

La Samb va all’inferno ma fortunatamente ne riemerge in 7 minuti. E’ successo di tutto allo stadio “Civitelle” di Agnone e quando sembrava che dovesse ripetersi una brutta sconfitta come quella di Fano ecco la veemente reazione dei rossoblù che riacciuffano la gara.
Mister Mosconi deve fare a meno di Pepe e Napolano ma non cambia il modulo che lo scorso anno è stato il suo marchio di fabbrica ed allora 4-3-3 con Fapperdue al fianco di Borghetti in difesa e D’Angelo nel tridente offensivo composto anche da Tozzi Borsoi e Padovani. In mezzo al campo Ubaldi preferito a Baldinini.

La Samb non inzia male, prova a creare qualcosa ma non riesce ad impensierire Biasella. Dopo 30′ però l’Agnonese sembra cambiare marcia e al 40′ i molisani sfruttano un errore di Borgese (su di lui un probabile fallo) per partire in contropiede e trovare la via del gol con Gesuele. E’ una vera mazzata per Tozzi Borsoi e compagni, che non trovano una giusta reazione e vanno negli spogliatoi sotto di un gol.

L’inizio di ripresa è ancora peggiore e fa registrare l’immediato raddoppio di Gesuele lasciato solo e libero di colpire da pochi passi sugli sviluppi di un cross. La debacle sembra materializzarsi al 64′ quando prima arriva il terzo gol dei locali con Di Lullo, poi l’espulsione di Tozzi Borsoi per un buffetto ad un avversario.

I tifosi rossoblù giunti in Molise iniziano a rumoreggiare e questo è forse un input per la Samb che sfrutta gli innesti positivi di Baldinini e Di Paola. Arrivano così i 7 minuti magici: al 28′ Baldini in mischia insacca; al 32′ respinta corta della difesa molisana e stavolta Borghetti la butta dentro; al 34′ rimonta completata da Baldinini di testa.

Cosa è successo per innescare una tale reazione in 10 contro 11? A Mosconi il compito di capirlo. L’importante è aver raddrizzato un match compromesso ed essere partiti evitando la sconfitta. Di certo c’è da rivedere la fase difensiva (6 gol subiti in 2 partite ufficiali), ma come dimostrato oggi, quando la Samb ci mette il cuore esce tutto l’enorme il potenziale di questo gruppo.

 

OLYMPIA AGNONESE – SAMBENEDETTESE 3-3
40′ e 47′ Gesuele (OA), 63′ Di Lullo (OA), 73′ e 80′ Baldinini (S), 78′ Borghetti (S)

O. AGNONESE: Biasella, Carpentino, Litterio, Di Lullo, Lattarulo, Maresca (dal 12′ s.t. Lucarino), Pagliuca, Ricamato, Gesuele, Saltarin (dal 36′ s.t. Perrotta), Santoro (dal 40′ s.t. Gala). A disp.: Vescio, Di Paolo, Catalano, Lavorgna, Lisi, Pettrone. All. Donatelli

SAMBENEDETTESE: Fulop, Viti, Vallorani, Borgese (dal 12′ s.t. Baldinini), Borghetti, Fapperdue, Padovani (dal 23′ s.t. Di Paola), Franco (dal 12′ s.t. Cichella), Tozzi Borsoi, D’Angelo, Ubaldi. A disp.: Cafagna, Botticini, Giannini, Valim, Galli. All. Mosconi

Arbitro: De Santis di Lecce

Espulso: Tozzi Borsoi

 

daSambendettese Calcio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!