AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto del Tronto, torna l’ordinanza sull’alcol

Tutte le implicazioni e le zone interessate dal provvedimento

2.321 Letture
commenti
Giovanni Gaspari, sindaco di San Benedetto del Tronto

E’ stata firmata dal sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari l’ordinanza che prevede il divieto per le attività commerciali di somministrare o vendere bevande alcoliche al di fuori del proprio locale o degli spazi di pertinenza dalle 24 alle 6 del giorno successivo.

Tale provvedimento ha validità fino al primo novembre 2015 e stabilisce contestualmente anche il divieto di consumare bevande alcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito nella medesima fascia oraria.

Gli ambiti territoriali interessati sono: per San Benedetto, nel quadrilatero compreso tra le vie Carducci e Marin Faliero a nord, il Torrente Albula a sud, Corso Mazzini e Corso Cavour ad ovest e il mare ad est; per Porto d’Ascoli, nel quadrilatero compreso tra via Mare a nord, via Esino a sud, vie Sauro e Piave ad ovest, linea ferroviaria ad est; nell’area ricadente a 50 metri ad ovest ed est della Statale Adriatica 16 (Corso G. Mazzini – Corso C. Cavour – Via S. Pellico – Via della Liberazione – Via C. e L. Gabrielli – Via N. Sauro – Via Piave e Via Pasubio).

La sanzione in caso di violazione di tali disposizioni è di tipo pecuniario e, in caso di reiterazione della violazione, il titolare o il gestore dell’esercizio sarà costretto a chiudere alle 22 per un periodo che può variare dai 5 ai 30 giorni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!