AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Concorso dirigente USL12, Giorgini e Marucci si rivolgono alla Procura e alla Corte dei Conti

Giorgini: "Noi crediamo che il sistema pubblico sia invaso da una malattia cronica: nepotismo e raccomandazioni politiche"

2.862 Letture
commenti
Peppe Giorgini

Il Consigliere regionale Peppino Giorgini (M5S) e il Consigliere comunale di San Benedetto del Tronto Giovanni Marucci hanno presentato degli esposti relativi al concorso per un posto da dirigente USL12 di San Benedetto del Tronto e sulla mancanza dei requisiti della Dott.ssa Capocasa per ricoprire l’incarico di Direttore amministrativo.

Gli esposti sono stati presentati alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ancona e alla Procura Regionale della Corte dei Conti.

Uno dei tanti fatti misteriosi della sanità marchigiana – afferma Giorgini – ma che purtroppo accadono ancora oggi. Noi crediamo che il sistema pubblico sia invaso da una malattia cronica, ormai diventata metastatica, che è quella del nepotismo e delle raccomandazioni politiche.
Questo sistema distribuisce disparità, e ha creato nel tempo, una sfiducia cronica da parte dei cittadini neutrali, verso tutti gli enti pubblici. Il “diritto del merito“ è scomparso completamente.
Invece dovrebbe essere esattamente il contrario, cioè lavorare per cercare di creare il meglio per tutti e costruire una società pubblica fondata sulla meritocrazia.

E’ giunta l’ora d’incominciare a riprendere la strada maestra – prosegue nella nota il Consigliere – anche se lentamente e riportare il concetto di “ senso civico e sociale “ dentro i meandri di tutti gli enti pubblici e statali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!