AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mattinata di letture per i piccoli alla Rinascita ed informazione e consulenza per gli adulti

Nati per leggere è un progetto nazionale no-profit di promozione della lettura ad alta voce per i bambini

libri
Domenica 22 Novembre dalle ore 10.30 alla Libreria Rinascita ad Ascoli Piceno si terrà per il terzo anno consecutivo l’evento “Diritti alle storie: Mattinata di letture per festeggiare insieme a Nati per Leggere”.

Ci saranno Letture, giochi e una merenda per tutti i piccoli protagonisti. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra “Nati per leggere” e la Libreria Rinascita. Inoltre gli adulti potranno ricevere consulenza e informazione dalle educatrici ed esperte presenti che saranno disponibili a fugare dubbi e aiutare mamme e papà a scegliere letture indimenticabili.

Nati per leggere è un progetto nazionale no-profit di promozione della lettura ad alta voce, rivolto ai bambini di età compresa tra i sei mesi e i sei anni.
Recenti ricerche scientifiche relative alle esperienze statunitensi, inglesi e italiane, dimostrano che i programmi di promozione della lettura in famiglia favoriscono lo sviluppo cognitivo, linguistico, relazionale ed emotivo dei bambini, ma hanno un impatto anche sul contesto più ampio della comunità coinvolta.

La sezione locale dell’Associazione Nati per leggere, i lettori volontari NPL e la libreria Rinascita saranno uniti nel corso della settimana nazionale di nati per leggere per avvicinare le famiglie alla scoperta della bellezza e dell’utilità della lettura rivolta ai piccolissimi. Il titolo della manifestazione è “Diritti alle Storie”, prevede una serie di manifestazioni in tutta Italia. La nostra città parteciperà a questa festa con tante iniziative.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!