AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per il concorso letterario di Grottammare, 712 le opere presentate

Le premiazioni si svolgeranno sabato 7 maggio

concorso edizione 2015

I numeri del 7° Concorso letterario “Città di Grottammare” evidenziano una crescita della manifestazione, organizzata dall’Associazione Pelasgo968, per un concorso che si è ritagliato in uno spazio di tutto rispetto nel panorama nazionale e che gode del patrocinio del Comune di Grottammare, della Regione Marche e dell’Ordine dei Giornalisti.

Alla chiusura del bando sono 712 le opere in concorso per un totale di 380 partecipanti, tra i quali alcuni provenienti dalla Francia, dalla Svizzera e dall’Argentina, contro i 300 autori della sesta edizione con 597 opere.

Sono state mantenute le 3 sezioni (poesia in lingua, poesia in dialetto, racconto breve) e l’ormai consueto premio relativo alla metrica e anche nella nuova edizione sono stati inseriti: un premio speciale per una poesia/racconto a tematica erotica e/o umoristica intitolato a Giuseppe Gioachino Belli, un premio dedicato ad un racconto breve giallo, thriller, noir e un premio per un racconto a tematica sociale.

Novità assolute: un premio per il saggio a tematica culturale e il premio speciale per il libro edito di poesia.

Per la nostra Associazione questa è sicuramente un’edizione importante, un’edizione che deve consolidare tutto il lavoro svolto insieme in questi anni e che vede per la prima volta come Presidente il giornalista e scrittore Massimo Fini”, afferma GianMario Cherubini, Presidente della Pelasgo 968.

La Pelasgo 968 è affiancata dal Club Unesco di San Benedetto del Tronto e dalla Onlus Cultori di Ercole di Sant’Omero e da I luoghi della scrittura di San Benedetto del Tronto e aderisce all’iniziativa anche il prestigioso Centro Nazionale di Studi Leopardiani di Recanati.

Le premiazioni si svolgeranno sabato 7 maggio.

Comune di Grottammare
Pubblicato Martedì 15 marzo, 2016 
alle ore 19:20
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!