AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riqualificato dopo 20 anni il Sacrario dei Caduti a Colle San Marco

La Provincia di Ascoli Piceno ha stanziato 20 mila euro di risorse del proprio bilancio

3.391 Letture
commenti
colle San Marco - Ascoli Piceno

Sono in via di completamento i lavori di riqualificazione del Sacrario ai Caduti in località Colle San Marco e sarà tutto pronto in occasione della significativa cerimonia del 25 aprile, alla quale saranno invitati tutti i Sindaci del territorio.

Era da oltre 20 anni che non si realizzavano opere di manutenzione straordinaria su questo luogo simbolo della storia locale. Per questo intervento di salvaguardia, che era stato fortemente richiesto e sollecitato dall’Anpi fin dall’inizio del mandato al Presidente della Provincia Paolo D’Erasmo, l’Ente ha stanziato 20 mila euro di risorse del proprio bilancio con l’obiettivo di restituire alla piena fruizione dei cittadini del Piceno il monumento a ricordo del sacrificio di tanti per la libertà e la democrazia.

I lavori hanno riguardato la struttura portante in latero cemento del sacrario che risultava fatiscente e pericolante. E’ stata infatti effettuata la rimozione delle parti deteriorate della pavimentazione in copertura esistente in calcestruzzo armato e si è provveduto alla sistemazione del massetto sottostante con l’applicazione di una guaina impermeabile a protezione del solaio nonché predisposto il ripristino definitivo del pavimento originario. Si è inoltre proceduto al risanamento delle travi in cemento armato ammalorate nella zona interna, oltre alla realizzazione di un cancello in acciaio a protezione del locale servizi.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!