AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incidente in autostrada A14: code tra Grottammare, San Benedetto e Val Vibrata

Ferito il conducente di un camion ribaltatosi. Lavori per il ripristino e distribuzione di acqua agli utenti dal personale di società Autostrade

2.586 Letture
commenti
Code in autostrada A14 all'altezza di San Benedetto del Tronto direzione sud

Incidente in autostrada A14, code anche sulla statale Adriatica. E’ quanto verificatosi nella mattinata di giovedì 10 agosto, quando, a seguito di un incidente avvenuto all’altezza del km 316 poco dopo le ore 6, è stato chiuso il tratto autostradale tra San Benedetto del Tronto e Val Vibrata, in direzione Pescara. Un camion si è infatti ribaltato dopo aver urtato lo spartitraffico centrale e aver disperso l’intero carico sulla carreggiata.

Il conducente è rimasto lievemente ferito e soccorso dal personale del 118.

Il traffico è stato deviato quindi sulla statale 16 Adriatica, immediatamente congestionatasi. Nel frattempo la chiusura del tratto compreso tra San Benedetto del Tronto e Val Vibrata in direzione di Pescara è stata estesa al tratto compreso tra Grottammare e Val Vibrata. Il provvedimento si è reso necessario per decongestionare il traffico in corrispondenza dell’uscita obbligatoria di San Benedetto del Tronto dove al momento si registrano 7 km di coda.
Altri 3 km di coda in corrispondenza dell’uscita precedentemente consigliata di Pedaso e 1 km di coda in corrispondenza della nuova uscita obbligatoria di Grottammare.

Inoltre, a causa di un mezzo fermo in avaria, ci sono 6 km di coda tra Porto Sant’Elpidio e Grottammare sempre in direzione di Pescara.

Per gli utenti fermi in coda è stata attivata la distribuzione di acqua da parte del personale di Autostrade per l’Italia.

Sul luogo dell’evento, il traffico in carreggiata opposta transita su una corsia per consentire i lavori di ripristino della barriera spartitraffico danneggiata.
Agli utenti che da Ancona sono diretti verso Pescara si consiglia di uscire a Fermo e tramite la SS16 Adriatica rientrare in autostrada a Val Vibrata.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!