Sicurezza in mare, tutela ambiente e controlli sulla pesca: l’impegno della Guardia Costiera
Visita del questore di Ascoli Piceno De Angelis al compartimento marittimo di San Benedetto del Tronto
Salvaguardia della vita umana in mare, sicurezza della navigazione marittima, tutela dell’ambiente marino e costiero e vigilanza e controllo sulle attività di pesca. Sono questi gli ambiti di intervento degli uomini della Capitaneria di porto – Guardia costiera di San Benedetto del Tronto presentati al questore di Ascoli Piceno, Luigi De Angelis, in visita nella sede durante l’incontro con il personale della sala operativa e delle unità navali.
La visita di giovedì 17 agosto ha permesso di focalizzare l’incontro del questore ascolano con il capo del compartimento marittimo Gennaro Pappacena sulle principali attività operative svolte dalla Guardia costiera sanbenedettese e sulle principali tematiche d’interesse riguardanti sia l’ambito portuale, che dell’intero compartimento marittimo.
Tematiche illustrate anche durante un’uscita in mare a bordo di una motovedetta su parte della costa di giurisdizione, in questo particolare periodo stagionale, interessata dall’operazione “Mare Sicuro”, per la tutela delle attività marittime e balneari che si svolgono d’estate sul litorale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!