AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Cambio al vertice della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto

All'uscente Gennaro Pappacena subentrerà dal 2 settembre Alessio Morelli. Il saluto dell'ammiraglio Ferrara, direttore marittimo Marche

Alessio Morelli, Francesco Saverio Ferrara e Gennaro Pappacena

Nuovo comandante della capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto. Dal 2 settembre il C.F. (CP) Alessio Morelli sostituirà Gennaro Pappacena al vertice della Guardia Costiera sambenedettese. Entrambi sono stati ricevuti dal Direttore Marittimo delle Marche Contrammiraglio (CP) Francesco Saverio Ferrara.

Arruolato nel corpo delle capitanerie di porto – Guardia Costiera nel 1998, Morelli (in foto a sinistra, NDR) ha prestato servizio da ultimo in qualità di comandante di nave “DATTILO” CP 940 impegnata nelle attività di controllo delle frontiere e di soccorso nel Canale di Sicilia. Si tratta dunque di un ufficiale superiore di provata e consolidata esperienza, maturata sia nel settore amministrativo-giuridico che operativo.

L’ammiraglio Francesco Saverio Ferrara ha formulato gli auspici di ben operare con determinazione, impegno e professionalità, ponendosi fin da subito al servizio dell’utenza portuale, marittima e turistica.
Il neo comandante Morelli ha dichiarato di essere “onorato di assumere un così importante, prestigioso e delicato incarico, che costituisce motivo di orgoglio” in questo momento della sua pluriennale carriera militare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!