AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acquasante Terme, giovedì 15 novembre incontro sulle prospettive offerte alle imprese dal web

L'iniziativa, voluta dall'associazione "Laboratorio della Speranza", avrà inizio alle ore 18.00

Corso del "Laboratorio della Speranza" ad Acquasanta Terme rivolto alle imprese

Iscrizioni al via per la ripresa dei corsi promossi dall’associazione “Laboratorio della speranza” ad Acquasanta Terme e rivolti agli operatori di attività commerciali, produttive, artigianali e agricole, ma anche a studenti e semplici cittadini, nell’ambito del progetto “Micro e piccole imprese: percorsi di sviluppo per la rinascita”.

Il programma si sviluppa attraverso 9 incontri, gratuiti per i residenti nei comuni dei crateri: 5 si sono tenuti nella scorsa primavera e gli altri sono appena ripartiti. L’obiettivo è trasferire alle micro e piccole imprese del nostro territorio strumenti gestionali sui quali far leva per affrontare con maggiore competitività i mercati e risollevare un territorio che oltre alla crisi deve affrontare anche le ferite provocate dal terremoto.

Il prossimo appuntamento in programma è per giovedì 15 novembre, dalle 18.00 alle 21.30, con la lezione “Il Web: falsi miti e reali prospettive per micro e piccole imprese” che sarà tenuta dal prof. Luca Marinelli.

“La sola presenza sul web risulta non essere più sufficiente per le imprese – spiega il docente -, ma un buon sito internet consente sicuramente di incrementare il fatturato ed essere più visibili a costi contenuti. L’incontro vuole aiutare le micro e piccole imprese a comprendere l’importanza della presenza in internet, aumentare la visibilità, rafforzare l’immagine, attraverso gli strumenti propri del marketing digitale in grado di individuare i bisogni della domanda e produrre risultati immediati e concreti”.

Promosso in collaborazione con “Live Srl”, azienda legata all’Università politecnica delle Marche, con la Diocesi di Ascoli Piceno, Confartigianato e “Progetto Policoro”, il progetto formativo prevede un approccio non solo teorico, ma fortemente operativo: nell’ambito delle lezioni sono infatti esaminati strumenti innovativi di management relativi al marketing, al web e all’organizzazione aziendale.

Gli incontri si tengono presso la Bottega della Speranza (in C.so Schiavi 5 ad Acquasanta Terme). Per informazioni e iscrizioni: info@botteghedellasperanza.it o 324.6662673.

 

da: Laboratorio della Speranza

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!