AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto, si chiude domenica 21 luglio la rassegna “Nel cuore, nell’anima”

Alle 21.30 in scena Claudia Gerini e il Solis String Quartet con lo spettacolo "Qualche estate fa"

Claudia Gerini e il Solis String Quartet

Claudia Gerini & Solis String Quartet nello spettacolo «Qualche estate fa. Vita, poesia e musica di Franco Califano» chiudono domenica 21 luglio (ore 21.30 in piazza Piacentini) la seconda edizione della rassegna “Nel cuore, nell’anima” promossa da AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche e Comune in collaborazione con l’Istituto Musicale Vivaldi e il contributo di BiM Tronto.

La storia artistica di Franco Califano si è sempre intrecciata con quella umana, al punto che il personaggio ha spesso finito con il mettere in ombra l’autore di tanti successi. “Qualche estate fa” prova a riavvicinare le due dimensioni, facendo di alcune canzoni molto amate il punto di partenza per raccontare la vita dell’autore: avventurosa, non sempre fortunata, vissuta con una sfrontatezza seducente o detestabile.

La prospettiva narrativa non si ferma alla dimensione aneddotica evitando così di consegnare al pubblico l’effige del poeta maledetto. Su soggetto e testo di Stefano Valanzuolo, con le canzoni arrangiate da Solis (Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio violino, Gerardo Morrone viola, Antonio Di Francia violoncello) e la regia di Massimiliano Vado, infatti  lo spettacolo si muove in nove quadri narrati da voci di donne che raccontano aspetti e storie riferibili all’uomo e all’artista, ognuno dei quali culmina in una canzone che allude all’universo femminile così caro a Califano.

Ingresso: biglietti di posto unico euro 15 in vendita alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) aperta nei tre giorni precedenti gli spettacoli dalle ore 18 alle 20 e alla biglietteria in Piazza Piacentini la sera di spettacolo dalle 19. Prevendite nelle biglietterie del circuito AMAT/VivaTicket, su www.vivaticket.it e al Call center dello spettacolo delle Marche 071/2133600.

Informazioni: Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246) AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net, Comune di San Benedetto del Tronto tel. 0735/794596 – 0735/794438 www.comunesbt.it.  In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Concordia.

Inizio ore 21.30.

AMAT
Pubblicato Martedì 16 luglio, 2019 
alle ore 17:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!