AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Doppio appuntamento a San Benedetto del Tronto con “Addio fantasmi”

Lo spettacolo è in programma mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio al teatro Concordia

"Addio fantasmi"

Anna Bonaiuto e Valentina Cervi sono le protagoniste di “Addio fantasmi” tratto dal romanzo di Nadia Terranova e messo in scena da Chiara Lagani e Luigi De Angelis di Fanny & Alexander, in scena mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto (ore 20.45) per il cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e con il sostegno di BiM Tronto.

Dopo “L’Amica geniale”, Fanny & Alexander porta ora in scena il romanzo di Nadia Terranova finalista al Premio Strega 2019, mettendo al centro il rapporto tra due donne, una figlia e una madre, incarnate sul palco da due attrici d’eccezione come Anna Bonaiuto e Valentina Cervi.

“Addio fantasmi” è la storia di Ida Laquidara alle prese con il vuoto di un’assenza: il padre, un giorno, quando lei era bambina, è uscito di casa per non tornare più. Molti anni dopo Ida, che ora vive a Roma, viene richiamata all’improvviso dalla madre a Messina, la sua città natale: la donna deve ristrutturare la casa di famiglia, che vuole mettere in vendita, e ha bisogno del suo aiuto. Quel viaggio riporterà in vita tutti i suoi fantasmi, in un crescendo di inquietudini alimentate dal rapporto irrisolto con la madre.

Lo spettacolo (in scena nelle Marche anche martedì 21 febbraio al Teatro Pergolesi di Jesi, ndr) è ideato da Chiara Lagani e Luigi De Angelis. Drammaturgia di Chiara Lagani mentre Luigi De Angelis firma regia, scene e luci. Musiche e sound design di Emanuele Wiltsch Barberio, fonica e supervisione tecnica di Mirto Baliani, costumi di Chiara Lagani. Con le voci di Mirto Baliani, Consuelo Battiston, Silvio Lagani, Marco Molduzzi, Margherita Mordini, Rodolfo Sacchettini. Lo spettacolo è prodotto da Ravenna Festival, E Production/Fanny & Alexander, Infinito Produzioni, Progetto Goldstein, Argot Produzioni.

Biglietti e informazioni: Teatro Concordia San Benedetto del Tronto (tel. 0735/588246) e biglietterie del circuito AMAT/vivaticket (info su amatmarche.net, tel. 071/2072439) e on line su www.vivaticket.com.

Inizio spettacoli ore 20.45.

AMAT
Pubblicato Lunedì 20 febbraio, 2023 
alle ore 18:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!