A San Benedetto del Tronto un incontro per riflettere sui volti della violenza
In programma domenica 6 aprile dalle ore 10.00

Uno sguardo diverso sulla violenza, attraverso testimonianze istituzionali e professionali. È questo l’obiettivo dell’incontro «Gli sguardi della violenza», in programma domenica 6 aprile 2025 all’Harena di San Benedetto del Tronto, dalle 10:00 alle 12:00. Un evento organizzato da Rotaract Club San Benedetto del Tronto, Rotary Club San Benedetto del Tronto e Soroptimist Club di Ascoli Piceno.
Apriranno la mattinata i saluti istituzionali del sindaco Antonio Spazzafumo, del presidente Rotary Stefano De Gregoriis, della presidente Soroptimist Simona Palestini e della presidente Rotaract Martina Ratta. Una partecipazione corale per sottolineare quanto il tema sia sentito e condiviso dalle realtà del territorio.
A seguire, si alterneranno gli interventi di figure istituzionali e tecniche: la sottosegretaria al MEF Lucia Albano, la senatrice Elena Leonardi, vicepresidente della Commissione d’inchiesta sul femminicidio, la dottoressa Barbara Montisci, giudice onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Perugia, e il capitano Francesco Tessitore, comandante dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto.
Il dibattito sarà moderato da Alessia Serrao, prefetto del Rotary Club e membro dell’Osservatorio sulla pedofilia e pornografia minorile presso la Presidenza del Consiglio, insieme a Simona Palestini, che rappresenterà nuovamente il Soroptimist Club.
L’incontro si concluderà con un dibattito aperto, arricchito da interventi programmati delle associazioni del territorio, che porteranno ulteriori riflessioni ed esperienze sul campo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!