AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno, stanziati ulteriori fondi per la scuola “Malaspina”

In arrivo oltre 820mila euro

139 Letture
commenti
Veduta aerea di Ascoli Piceno

Sono stati trasferiti 828.462,93 euro per i lavori, consegnati alla fine del mese di settembre, alla scuola elementare e materna Malaspina ad Ascoli Piceno. Gli interventi rientrano nell’Ordinanza Speciale 3 del 6 maggio 2021 “Interventi di ricostruzione delle scuole del Comune di Ascoli Piceno.

L’intervento è finalizzato al miglioramento sismico dell’edificio scolastico e prevede una serie articolata di opere strutturali, impiantistiche, funzionali, energetiche, acustiche ed estetiche. Sono inoltre compresi interventi sull’impianto termico e di condizionamento, sul comfort acustico degli ambienti, sulle impermeabilizzazioni e sul rifacimento della copertura. La conclusione è prevista per novembre 2026, per un costo complessivo pari a 5.659.960,03 euro. L’immobile è costituito da un unico corpo di fabbrica, con una superficie complessiva di circa 3.570 metri quadrati e si sviluppa su quattro livelli: un piano seminterrato e tre piani fuori terra.

“E’ un nostro dovere fornire, ai nostri giovani,, degli edifici che siano sicuri ed energicamente efficienti – sottolinea il commissario alla ricostruzione sisma Guido Castelli – Questo è uno dei capisaldi del nostro quotidiano impegno, per questo voglio ringraziare il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’ufficio ricostruzione e il sindaco Marco Fioravanti per la loro continua e importante collaborazione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!