Errore durante il parse dei dati!
AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 28 marzo serata finale della rassegna teatrale Ascolinscena

Appuntamento al PalaFolli a partire dalle ore 21.00

Compagnia DonAttori

Sabato 28 marzo 2026 alle ore 21:00 al PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena l’ultimo appuntamento con Ascolinscena, la rassegna di commedie organizzata dalle compagnie DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli.

La serata sarà ricca di appuntamenti teatrali, si inizierà infatti con la VII edizione di Avis In Corto, a seguire saranno consegnati i Premi dell’edizione 2025-2026 e per concludere andranno in scena i due corti “Pericolosamente” della Compagnia Li Freciute e “La Sibilla” della Compagnia dei DonAttori.

Avis in Corto è un concorso organizzato in collaborazione con l’Avis Provinciale di Ascoli Piceno che vedrà sul palco del PalaFolli tre corti teatrali che si contenderanno le Gocce d’Oro, d’Argento e di Bronzo, con relativo premio in denaro, grazie al voto del pubblico presente.

I corti finalisti sono:

Collettivo del Numero Zero (Corsino-MI) con “Red Flags
MetropolisTeatro (Sesto Fiorentino-FI) con “La spedizione dei mille
Compagnia Gli Stronati (Macerata) con “H for Hamlet”.

Avis in Corto giunge alla sua settima edizione e continua nel suo proposito di promuovere e diffondere la cultura della donazione di sangue come stile di vita attraverso un momento aggregante come un concorso teatrale.

La serata sarà anche l’occasione per conoscere i vincitori dei Premi Ascolinscena 2025-2026 che sono stati decretati dalla giuria di Ascolinscena e dal pubblico abbonato.

Novità di questa edizione di Ascolinscena sono i Premi che sono stati realizzati dagli studenti delle classi di Arti Figurative, Multimediale e Grafica del Liceo Artistico Osvaldo Licini di Ascoli Piceno nell’ambito del progetto FSL “Ascoli In Scena 2025/2026: il teatro incontra l’arte sui banchi di scuola”. Il progetto ha visto coinvolti 165 studenti e gran parte delle opere realizzate saranno in mostra al PalaFolli sabato 28 marzo dalle ore 18:00. Sarà possibile ammirare e acquistare i lavori di questi giovani artisti.

La serata si concluderà con due lavori teatrali, “Pericolosamente” della Compagnia Li Freciute e “La Sibilla” della Compagnia dei DonAttori. I due corti saranno l’occasione per rivedere sul palco attori e registi che da diciotto edizioni organizzano con successo la Rassegna Ascolinscena.

L’invito è per sabato 28 marzo 2026 dalle ore 18:00 al PalaFolli per la mostra-mercato realizzata dagli studenti del Liceo Artistico Osvaldo Licini (ingresso libero); dalle ore 21:00 avrà inizio la serata teatrale (biglietti in vendita presso PalaFolli teatro oppure su www.palafolli.it)

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Mercoledì 25 marzo, 2026 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!