AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ospedale di Ascoli a pezzi: la Cisl è pronta ad un’azione forte

L'ospedale Mazzoni di Ascoli PicenoLa situazione all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli è di estrema emergenza. Risale alla mattina del 26 giugno l’ennesima rottura della TAC “multistrato”.



Il macchinario del 2005 – sicuramente non all’avanguardia – non è l’unico a creare problemi in ospedale: venerdì 23 giugno si è rotto il mammografo, mentre a novembre il litotritore.

Paolo Villa della Rsu è infuriato: “Abbiamo una radioterapia con due acceleratori degli anni ’80 fuori dagli standard qualitativi, così come tutti gli ecografi di cui disponiamo.

E poi ancora, siamo l’unico ospedale delle Marche senza una radiologia H24 e le liste d’attesa sono ulteriormente allungate dalla mancanza di tecnologia. Per non parlare dei posti letto: in 10 anni il dipartimento chirurgico ne ha persi 120“.

A causa della situazione precaria – ed in virtù della riunione di ben cinque ore svoltasi con la direzione dell’Area Vasta 5 lunedì pomeriggio – la Cisl è pronta ad un’azione forte.

Giorgio Cipollini promette: “In assenza di qualsiasi concreta iniziativa i primi di luglio organizzeremo un pullman per portare tutti gli operatori della sanità del Piceno in Regione, dall’assessore alla salute Mezzolani, e in Asur.

E ci rimarremo fino a quando non otterremo delle risposte per il nostro territorio.”

Cipollini sottolinea anche, come lo stesso direttore sanitario, Diana Sansoni, abbia evidenziato come per garantire i servizi occorrerebbero almeno 40 unità infermieristiche.

Inoltre Cipollini ricorda che “non è possibile accogliere un progetto di riorganizzazione dei servizi che vede ulteriori accorpamenti di unità operative, già accorpate dieci anni fa.

Vogliamo sapere che cosa rimarrà dell’ospedale, ormai vero e proprio poliambulatorio“.

di Veronica Crognaletti

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Mercoledì 27 giugno, 2012 
alle ore 13:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!