Salvato un diportista disperso in mare dalla Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto
Una barca a vela spiaggiata a Cupra Marittima dà il via alla ricerca dei dispersi

Nella mattinata del 10 giugno è avvenuto il salvataggio di un diportista disperso in mare all’altezza dello stabilimento balneare “Gabry” di Cupra Marittima.
La vicenda ha avuto inizio con la segnalazione arrivata presso la sala operativa della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto poco dopo le 12.50 che evidenziava la presenza di una barca a vela spiaggiata e senza nessuno a bordo nei pressi dello stabilimento.
La vela della barca risultava regolarmente issata e tutto faceva presupporre la presenza di eventuali persone disperse in mare.
La Guardia Costiera è quindi intervenuta prontamente con l’invio di due unità navali alla ricerca di eventuali dispersi in mare. In supporto è intervenuta la Guardia di Finanza.
La ricerca è durata circa una ventina di minuti e si è conclusa con il ritrovamento del diportista che, fortunatamente, aveva indossato il giubetto salvagente.
L’uomo, unica persona a bordo della barca, è stato quindi ritrovato in buone condizioni di salute e l’operazione si è conclusa con successo fatta salva la grande preoccupazione della moglie.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!