San Benedetto del Tronto, torna l’ordinanza sull’alcol
Tutte le implicazioni e le zone interessate dal provvedimento

E’ stata firmata dal sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari l’ordinanza che prevede il divieto per le attività commerciali di somministrare o vendere bevande alcoliche al di fuori del proprio locale o degli spazi di pertinenza dalle 24 alle 6 del giorno successivo.
Tale provvedimento ha validità fino al primo novembre 2015 e stabilisce contestualmente anche il divieto di consumare bevande alcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito nella medesima fascia oraria.
Gli ambiti territoriali interessati sono: per San Benedetto, nel quadrilatero compreso tra le vie Carducci e Marin Faliero a nord, il Torrente Albula a sud, Corso Mazzini e Corso Cavour ad ovest e il mare ad est; per Porto d’Ascoli, nel quadrilatero compreso tra via Mare a nord, via Esino a sud, vie Sauro e Piave ad ovest, linea ferroviaria ad est; nell’area ricadente a 50 metri ad ovest ed est della Statale Adriatica 16 (Corso G. Mazzini – Corso C. Cavour – Via S. Pellico – Via della Liberazione – Via C. e L. Gabrielli – Via N. Sauro – Via Piave e Via Pasubio).
La sanzione in caso di violazione di tali disposizioni è di tipo pecuniario e, in caso di reiterazione della violazione, il titolare o il gestore dell’esercizio sarà costretto a chiudere alle 22 per un periodo che può variare dai 5 ai 30 giorni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!