AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grottammare, operativa la nuova fermata degli autobus in via Matteotti

Investiti 20mila euro per la sua realizzazione

Nuova fermata dell'autobus in via Matteotti a Grottammare

È terminata la ristrutturazione della fermata delle linee del trasporto pubblico adiacente la biblioteca comunale “Mario Rivosecchi”, in via Matteotti.

I lavori hanno restituito alla cittadinanza uno spazio più confortevole per l’attesa degli autobus, anche nelle ore notturne, con l’installazione di una pensilina attrezzata e illuminata. Hanno reso più accessibile il marciapiede, creando scivoli agli accessi per tutta la lunghezza del tratto, contribuendo ad elevare la qualità del decoro urbano di un’area centrale e molto frequentata della città.

La nuova fermata è pienamente funzionante da lunedì scorso.

L’intervento, progettato e diretto dall’arch. Simone Belotti dell’area Gestione del Patrimonio, è stato eseguito grazie all’ottenimento di un contributo regionale di pari valore – 20.000 € – per opere di miglioramento dell’accessibilità ai servizi del Trasporto pubblico locale.

La manutenzione straordinaria della fermata TPL delle linee dirette a nord, anticipa la più ampia riqualificazione prevista per la vicina autostazione, sempre in via Matteotti nel tratto compreso tra le vie Leopardi e Laureati, con un progetto di fattibilità da 200.000 € approvato l’estate scorsa.

In questo caso, oltre all’ammodernamento degli spazi di attesa e di arredo urbano, sono previsti la riorganizzazione dei parcheggi, per far posto anche alle biciclette, e il miglioramento di attraversamenti e marciapiedi, in sintonia con le norme sull’accessibilità.

Le somme necessarie a realizzare l’opera sono coperte da un contributo straordinario per variante urbanistica versato al Comune da un privato. È in corso l’iter della progettazione definitiva.

Comune di Grottammare
Pubblicato Giovedì 27 ottobre, 2022 
alle ore 18:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!