AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Acquaviva Picena, molte persone alla passeggiata organizzata dall’Acli

Alcuni partecipanti a "Acquaviva in cammino"In occasione della festa dell’U.S. Acli provinciale si è tenuta l’iniziativa “Acquaviva in cammino”.


Si è trattato di una salutare camminata organizzata dall’U.S. Acli Marche, dall’A.S.D. Punto Fitness in collaborazione con l’amministrazione comunale di Acquaviva Picena e la Pro Loco.

Il percorso effettuato dal gruppo di persone che hanno aderito all’iniziativa, tra cui anche alcuni non residenti ad Acquaviva Picena, è stato il seguente: Piazza della libertà, viale Leopardi, viale Colombo, via Boreale, via Roma, via Manzoni, via Dante Alighieri, via Manzoni, via Roma e via Leopardi.

L’iniziativa rientra negli interventi cofinanziati dalla Regione Marche ai sensi della Legge Regionale n. 5/2012 “Disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero” in particolare riguardo allo sport di cittadinanza che si intende come qualsiasi forma di attività motoria con finalità ludico-ricreative svolta in favore delle persone di tutte le età, senza discriminazioni o esclusioni, che ha come obiettivo, oltre al miglioramento degli stili di vita e delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo della vita di relazione per favorire l’integrazione sociale degli individui.

Erano presenti anche i consiglieri comunali Luca Balletta e Mimma Massicci che hanno dato il buon esempio partecipando alla camminata che è finalizzata a combattere la vita sedentaria ed a promuovere anche la socializzazione delle persone.

Il gruppo è stato guidato dal prof. Gianni Palermi, responsabile dell’A.S.D. Punto Fitness e del progetto “Salute in cammino” dell’U.S. Acli.


di
Redazione

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 18 luglio, 2013 
alle ore 15:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!