Lega Pro, Coppa Italia: l’Ascoli accede gli ottavi di finale
A Teramo decidono Giovannini e Bangal. Espulso nel finale Mengoni. Scontri tra tifosi fuori dallo stadio

Il “Picchio” dei giovani e delle seconde linee – ma guai a chiamarli così, visto il potenziale – accede agli ottavi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, battendo 3-1 a domicilio il Teramo mercoledì 22 ottobre.
Al “Gaetano Bonolis” mister Petrone attua un massiccio turn-over e le risposte sono più che soddisfacenti dagli 11 mandati in campo. Al 12′ il 19enne Giovannini sblocca la gara con un bel tocco di destro su assist di Pelagatti. Poi ci pensa il talento del Mozembico, Bangal, a chiudere i conti tra il 23′ e il 27′ con una pregevole doppietta.
Nella ripresa, Lapadula all’81’ rende meno amara la serata per gli abruzzesi, che chiudono il match in superiorità numerica per l’espulsione rimediata da Mengoni 5 minuti più tardi (rosso diretto per fallo sullo stesso Lapadula). Da segnalare scontri fuori dallo stadio fra le tifoserie prima e dopo la gara.
TERAMO – ASCOLI 1-3
12′ Giovannini, 23′, 27′ Bangal, 81′ Lapadula
TERAMO
Serraiocco, Brugaletta (72′ Mancini), Masullo, Pigini, Scipioni, Perrotta, Langellotti (33′ Maresca), Lulli D’Egidio, Di Paolantonio, Miocchi (62′ Lapadula). All. Vivarini
ASCOLI
Ragni, Barison, Pelagatti, Gualdi (66′ Iotti), Mengoni, Cinaglia, Giovannini, Carpani, Bangal (72′ Minozzi), Margarita, Ruggiero (88′ Addae). All. Petrone
ARBITRO: Vincenzo Fiorini di Frosinone
EPULSIONE: 86′ Mengoni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!