AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Torna con la XX edizione il Festival Ferré a San Benedetto del Tronto

Dall'11 al 13 giugno appuntamento al Teatro Concordia con Benjamin Clementine e il vincitore di Musicultura Dante Francani

locandina del Festival Ferré 2015

San Benedetto si appresta ad ospitare la ventesima edizione del Festival Ferré che quest’anno avrà inizio nella serata di giovedì 11 giugno per concludersi il 13 giugno con l’esibizione di Daniela Fiorentino.

Lo spettacolo partirà con l’esibizione del quartetto emergente degli “Eugenio In Via Di Gioia”, composto da quattro giovani ragazzi specializzati in musica pop-folk.
A seguire vi sarà il cantautore Dante Francani, vincitore del Premio Musicultura di Recanati 2014, che porterà sul palco i sussulti della rivendicazione, del furore e della protesta.
Si esibirà poi l’orchestra degli Scraps che stupirà il pubblico con nuove ed originali proposte in tema di musica folk melodicamente veicolata.

La serata di venerdì 12 giugno invece avrà inizio con Alex Badini e con, a seguire, Carmine Torchia ed il suo canto originale e poetico. Sarà poi la volta di Benjamin Clementine, astro nascente del soul europeo, magistralmente accompagnato da Barbara Leliepvre al violoncello.
Infine i protagonisti dell’ultima serata del Festival saranno Sandra Aliberti, che con il suo trio riproporrà il suo viaggio personale nel Festival Ferré, Lucio Matricardi con il suo pianoforte e Daniela Fiorentino con la rievocazione del repertorio musicale di Edith Piaf.
L’ingresso al Festival sarà libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!