Ascoli, in arrivo il primo Color Festival della provincia
Giochi cromatici ispirati all'Holi Festival indiano e tanto divertimento

E’ in arrivo ad Ascoli Piceno il primo Color Festival della provincia organizzato dal Comune di Ascoli e da Mad Events. L’evento è previsto per domenica 21 giugno alle ore 10 presso il Giardino Colucci.
La manifestazione si ispira all’Holi Festival che si tiene in India in primavera dedicato ai colori e all’amore. Il pubblico, vero protagonista dell’evento, ha il compito di dipingersi di diversi colori e lanciare in aria polveri colorate dando vita ad uno spettacolo visivo degno di nota.
I significati di quest’evento sono all’insegna della positività, della gioia e dell’armonia. L’idea di fondo infatti è proprio quella dell’addio all’inverno, del dimenticare i dolori, del perdono e del consolidare le relazioni.
Una scarica di entusiasmo che invita per un giorno a lasciare a casa tutte le preoccupazioni.
Per rendere possibile tutto questo all’ingresso verrà consegnata ai partecipanti una polverina, prodotta con sostanze vegetali e quindi del tutto innocua, che al momento stabilito verrà lanciata in cielo.
I prodotti utilizzati sono di origine cosmetica e biodegradabili e scelti in modo da non causare alcun danno all’ambiente e non essere pericolosi per le persone.
E’ consigliato indossare vestiti bianchi in modo da far risaltare ancora di più i colori ed essere in linea con lo spirito dell’evento. I colori inoltre sono lavabili ma potrebbe comunque esserci il rischio che resti un’ombra di colore sui vestiti.
I biglietti sono disponibili presso: “Re Style – Nanà Studio Moda” ad Ascoli Piceno, “le Gare” a Castel di Lama, “The Rat Pack” a San Benedetto del Tronto e “Tabaccheria Angel” a Grottammarre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!