Parte a San Benedetto del Tronto l’ordinanza su sale giochi e slot machine
Il fenomeno della ludopatia non risparmia nemmeno i giovani della provincia di Ascoli Piceno

Il sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari ha firmato un’ordinanza che disciplina gli orari di attività delle sale giochi e slot machine.
E’ stato quindi disposto che e sale giochi le sale scommesse, le sale VLT e le Sale Bingo operanti a San Benedetto del Tronto possano restare aperte dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 23 di tutti i giorni, compresi i festivi.
Gli stessi orari valgono per le slot machine collocate in bar, ristoranti, alberghi, e così via. Nelle ore in cui gli apparecchi devono essere spenti il titolare dell’attività dovrà esporre in luogo ben visibile al pubblico tabelle con formule di avvertimento sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro e gli orari di apertura.
L’ordinanza rientra nelle politiche adottate dall’Amministrazione volte, “per quanto possibile, a contrastare i fenomeni di patologia connessi al gioco compulsivo, agendo in stretto contatto con le strutture sanitarie pubbliche e avviando collaborazioni con cooperative impegnate sul fronte delle dipendenze”.
Nel documento si ricorda quanto serio sia il fenomeno delle ludopatie che non risparmia nemmeno i giovani della provincia di Ascoli Piceno. E’ infatti emerso da uno studio che circa il 10% dei ragazzi tra i 15 e i 19 anni gioca sistematicamente e addirittura il 3% ha una dipendenza dal gioco di tipo patologico.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!