AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grottammare in festa, si celebra San Paterniano con eventi e mostra mercato

Importanti modifiche anche alla viabilità del lungomare centro nei giorni dell'11 e 12 luglio

Grottammare vista dal mare

Grottammare festeggia il suo patrono, San Paterniano, con una serie di eventi ed una mostra mercato nei giorni del 10, 11 e 12 luglio.

Il programma dei festeggiamenti, messo a punto dall’associazione parrocchiale San Giovanni Battista, propone per la prima volta una rassegna di specialità gastronomiche territoriali in versione street food, in piazza Kursaal.

Per sabato 11 e domenica 12 è prevista una modifica alla viabilità del lungomare centro per la tradizionale Mostra Mercato di San Paterniano, alla quale prenderanno parte 120 ambulanti che si disporranno in Piazza Fazzini, corso Mazzini, lungomare della Repubblica (da piazza Kursaal all’incrocio con via Garibaldi) e vialetto pedonale del lungomare centro, per un totale di 2253 mq di spazio vendita.

Chiuso al transito veicolare, oltre a un tratto del lungomare della Repubblica, anche il tratto finale di via Laureati (dall’incrocio con via Crucioli fino al sottopasso ferroviario) e quello più a sud di via Roma (dietro alla palazzina Kursaal).

Le specialità street food animeranno la parte gastronomica, sia a pranzo che a cena. L’intrattenimento musicale accompagnerà l’intera manifestazione dedicata al santo patrono, che si chiuderà con la santa messa celebrata dal vescovo mons. Carlo Bresciani (ore 18.30, piazza Kursaal) e la processione con l’immagine del santo per le vie del centro, e con la “Grande naumachia piromusicale” quelle civili, nello specchio d’acqua davanti a piazza Kursaal (ore 24 circa), a cura della Pirotecnica Santa Chiara.

In occasione di questa ricorrenza gli uffici comunali resteranno chiusi al pubblico il 10 e l’11 luglio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!