AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Luca Innocenzi sestiere indiscusso della Giostra della Quintana: vittoria gialloblù

Ottavo drappo per Innocenzi e ventiseiesimo nella storia di Porta Solestà; secondo posto per Gubbini e terzo per Coppari

3.089 Letture
commenti
quintana

Luca Innocenzi, sestiere gialloblù di Porta Solestà, non delude neanche quest’anno aggiudicandosi nuovamente il palio della Quintana.

Per il cavaliere gialloblù questo rappresenta il suo ottavo drappo, ma è il ventiseiesimo nella storia di Porta Solestà.
Innocenzi, dopo una gara spettacolare e gestita alla perfezione, si aggiudica la vittoria con 2026 punti.

Al secondo posto troviamo invece Massimo Gubbini, sestiere di Porta Tufilla, con un totale di 1884 punti.
Il terzo posto spetta invece a Denny Coppari della Piazzarola che, commettendo due penalità, ha raggiunto un totale di 1864 punti.

I tre sestieri successivi hanno dovuto abbandonare la sfortunata competizione per diversi motivi: il sestiere Guido Crotali di Porta Maggiore esce di scena alla terza tornata per l’uscita dalla pista, Emanuele Capriotti di Porta Romana ha invece dovuto abbandonare a seguito di un infortunio nella seconda tornata ed infine stessa sorte è toccata a Jacopo Rossi di Sant’Emidio che abbandona alla prima tornata.

Ora l’attesa si rivolge verso la più attesa Quintana della prima domenica di agosto celebrata in occasione della festa di Sant’Emidio, patrono e primo vescovo della città marchigiana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!