AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ritorna a San Benedetto del Tronto l’ordinanza che limita la musica d’estate

Previste per chi viola le norme sanzioni pecuniarie e sanzioni accessorie come la chiusura delle attività rumorose

2.698 Letture
commenti
Musica, dj, locali

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha emanato anche quest’anno un’ordinanza con lo scopo di fissare limiti per la musica nella stagione estiva e per la somministrazione di alimenti e bevande.

Dunque, spettacoli e trattenimenti musicali (piano bar, karaoke, orchestra, complesso e/o strumento musicale anche singolo, spettacolo dal vivo, luna park, cabaret) nonché sorgenti sonore fisse e mobili, fino al 31 agosto 2015 non potranno superare i 70 decibel fino a mezzanotte e i 60 decibel fino all’una. Dall’1 al 30 settembre viene confermato il limite di 70 decibel fino a mezzanotte dopodiché i rumori devono rientrare nei limiti normali.

Il provvedimento inoltre stabilisce che, “è fatto divieto nei trattenimenti musicali all’aperto di diffondere la voce amplificata di disc-jockey o vocalist nella fascia oraria successiva alle ore 01,00”.

Per chi viola le norme è prevista, oltre alle sanzioni amministrative pecuniarie, l’applicazione delle sanzioni accessorie come la chiusura parziale o totale delle attività rumorose e la sospensione dell’utilizzo delle attrezzature rumorose fino alla dimostrazione dell’avvenuta bonifica acustica.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!