AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parco Cerboni a San Benedetto del Tronto: il primo spazio verde accessibile a tutti

Margherita Sorge: "Per molti bambini meno fortunati sarà la prima volta che potranno salire sui giochi anziché guardare i coetanei"

3.142 Letture
commenti
parco Cerboni

E’ stato inaugurato il nuovo parco di zona Cerboni a San Benedetto del Tronto: quasi tre ettari di verde saranno consegnati alla città debitamente attrezzati.

A proposito di dotazioni, lo spazio ha una peculiarità: è stato progettato come parco inclusivo. Tutti i percorsi, infatti, dall’accesso dalle vie pubbliche a tutte le zone attrezzate, sono accessibili anche con sedia a rotelle. Tra i giochi e le attrezzature installate, va evidenziata la presenza di una “giostrina a divanetto” prodotta da un’azienda inglese, una delle prime distribuite in Italia, dotata di uno spazio per ospitare una sedia a ruote.

L’intera scelta delle attrezzature è avvenuta prestando particolare attenzione alle esigenze di tutti i livelli di abilità dei piccoli fruitori: e così il cestone – dondolo è molto ampio e collocato a poca distanza da terra, la torretta si caratterizza per uno speciale confort delle pedate.

Voglio ringraziare il personale del servizio Aree Verdi che ha progettato l’opera e scelto le attrezzature basandosi su questa specifica richiesta dell’Amministrazione comunale – dichiara l’assessore alle politiche sociali Margherita Sorgequesto sarà veramente uno spazio verde accessibile a tutti, per molti bambini meno fortunati sarà la prima volta che potranno salire sui giochi anziché guardare i coetanei divertirsi e questo ci dà grande gioia. Li aspettiamo tutti per poter condividere questo momento di festa”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!