AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gaspari e Sorge nell’incontro con il nuovo dirigente dell’ISC “Sud”: clima collaborativo

I due amministratori: "Siamo a disposizione per ogni esigenza che necessiti l’intervento dell’Amministrazione"

2.710 Letture
commenti
Giovanni Gaspari, sindaco di San Benedetto del Tronto

Nella mattinata di giovedì 20 agosto il primo cittadino Giovanni Gaspari e l’assessore all’istruzione Margherita Sorge hanno ricevuto il nuovo dirigente dell’ISC “Sud” il professor Ado Evangelisti.

Sambenedettese, il prof. Evangelisti proviene dall’Istituto Comprensivo “Fracassetti – Capodarco” di Fermo, è vicepresidente regionale dell’“Associazione Nazionale dirigenti e alte professionalità della Scuola” e dal 1° settembre entrerà in servizio al posto della professoressa Manuela Germani che andrà a dirigere l’Istituto Alberghiero “Buscemi”.

Sindaco ed assessore Sorge hanno illustrato gli interventi dell’Amministrazione comunale, effettuati e in corso d’opera, sugli edifici scolastici della zona sud della città che fanno parte dell’IS che Evangelisti dirigerà ovvero le scuole “Spalvieri”, “Alfortville”, “Cappella” e “Mattei”.

I rapporti tra Comune e Dirigenza sono sempre stati ad ottimi livelli – hanno dichiarato gli amministratori – con la prof. Germani e il corpo docente abbiamo instaurato un clima collaborativo che siamo certi di poter proseguire anche con la sua dirigenza. Siamo a disposizione per ogni esigenza che necessiti l’intervento dell’Amministrazione che è sempre stata attenta alle politiche dell’istruzione e ha impegnato finanziamenti consistenti, anche intercettando fondi europei, per mettere in sicurezza i plessi scolastici cittadini”.

Il prof. Evangelisti, entusiasta di poter dirigere le scuole della sua città, si è detto fiducioso in merito alla possibilità di collaborare con il Comune per contribuire a potenziare la didattica e l’offerta formativa dell’Istituto comprensivo “Sud” e rispondere alle esigenze educative degli studenti.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!