AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pappacena nuovo comandante della Capitaneria di Porto, ecco un breve profilo

Laureato a Napoli in Economia e Commercio all'Università Federico II° di Napoli ha due figli di 6 e 12 anni

4.024 Letture
commenti
Gennaro Pappacena

Nel piazzale della Capitaneria di Porto avrà luogo, venerdì 28 agosto, la cerimonia del passaggio di consegna della carica di Capo del Compartimento Marittimo tra Sergio Lo Presti e Gennaro Pappacena alla presenza del direttore marittimo delle Marche contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.

Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose delle Provincie di Ascoli Piceno e di Fermo e della città di San Benedetto del Tronto.

Il nuovo comandante Gennaro Pappacena è nato a Taranto  il 02/06/1967, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II° di Napoli e abilitato alla professione di dottore commercialista avendo superato l’esame di Stato presso l’Università “Partenope” di Napoli.

Coniugato con la dottoressa sociologa Giovanna de Bellis, ha due figli Vincenzo e Marco, rispettivamente di 12 e 6 anni.

Dal 28 luglio 2013 al 24 agosto 2015 è stato destinato presso la Segreteria del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per ricoprire l’incarico di Ufficiale Superiore addetto al Sig. Ministro fungendo da collegamento tra l’indirizzo del vertice politico e la sua articolazione tecnico operativa del Comando Generale delle Capitanerie di porto.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!