Pappacena nuovo comandante della Capitaneria di Porto, ecco un breve profilo
Laureato a Napoli in Economia e Commercio all'Università Federico II° di Napoli ha due figli di 6 e 12 anni

Nel piazzale della Capitaneria di Porto avrà luogo, venerdì 28 agosto, la cerimonia del passaggio di consegna della carica di Capo del Compartimento Marittimo tra Sergio Lo Presti e Gennaro Pappacena alla presenza del direttore marittimo delle Marche contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.
Saranno presenti le massime autorità civili, militari e religiose delle Provincie di Ascoli Piceno e di Fermo e della città di San Benedetto del Tronto.
Il nuovo comandante Gennaro Pappacena è nato a Taranto il 02/06/1967, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II° di Napoli e abilitato alla professione di dottore commercialista avendo superato l’esame di Stato presso l’Università “Partenope” di Napoli.
Coniugato con la dottoressa sociologa Giovanna de Bellis, ha due figli Vincenzo e Marco, rispettivamente di 12 e 6 anni.
Dal 28 luglio 2013 al 24 agosto 2015 è stato destinato presso la Segreteria del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per ricoprire l’incarico di Ufficiale Superiore addetto al Sig. Ministro fungendo da collegamento tra l’indirizzo del vertice politico e la sua articolazione tecnico operativa del Comando Generale delle Capitanerie di porto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!